Blasio Legal Advisors Group
Cripto Attività
Approvata la legge
per la emersione delle cripto attività
non dichiarate fiscalmente
È operativo il nostro servizio di consulenza legale e fiscale per la regolarizzazione delle cripto attivita’ non dichiarate
Nuovamente in prima linea il nostro Team di professionisti già attivo nel 2015 e 2017 in occasione della Voluntary Disclosure per la regolarizzazione dei capitali esteri non dichiarati.
A seguito dell'approvazione della Legge di Bilancio 2023, in data 29 Dicembre 2022, è stata prevista la regolarizzazione delle cripto attività non dichiarate alla data del 31 Dicembre 2021 nella propria dichiarazione dei redditi, attraverso apposita istanza di emersione da presentare alla Agenzia delle Entrate.
Il nostro studio fornisce assistenza e consulenza in favore di traders, investitori, privati ed imprese.
In tal modo, chi ha realizzato delle plusvalenze non dichiarate al fisco, potrà mettersi in regola con il pagamento, per ciascun anno di imposta, di un'imposta sostitutiva del 3,5 % , oltre al pagamento di di un ulteriore 0,5 % a titolo di sanzioni. Chi non avesse realizzato plusvalenze, pagherà solo una sanzione dello 0,5 % per ciascun anno di imposta non dichiarata.
La nuova normativa appena approvata prevede anche una generale regolamentazione del settore, con decorrenza dal 1 gennaio 2023.
Le plusvalenze da cripto attività costituiranno redditi diversi, tassate al 26 %, se superiori ad euro 2.000,00 per anno di imposta, con obbligo di dichiarazione nel quadro rw . il nostro team è costituito da avvocati e commercialisti, con esperienza consolidata nel settore crypto ed asset digitali ed assistiamo privati investitori ed aziende che già operano o che desiderano operare su criptovalute, smart contract, nft, oltre a beni e servizi che utilizzano la tecnologia blockchain.
Legge di bilancio n.197 del 29 Dicembre 2022
Linee Guida Dipartimento del Tesoro
Trattamento fiscale agenzia delle Entrate 2016
Risposta Agenzia delle Entrate 2021
COMPILANDO IL MODULO QUI DI SEGUITO, VERRETE CONTATTATI DA UN AVVOCATO DEL NOSTRO TEAM CHE VI FORNIRA’ TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE. LA RICHIESTA È COMPLETAMENTE GRATUITA, NON IMPEGNATIVA E NON COMPORTA L'ISCRIZIONE AD ALCUNA MAILING-LIST.