Blasio & Partners
Avvocati Malta
"Blasio & Partners Avvocati – Malta” è il primo Team internazionale composto da professionisti italiani ad essere stato accreditato quale Corporate Advisor del Marlta Stock Exchange – M.T.F. (Multilateral Trade Facility).
Specializzati in quotazione di PMI comunitarie presso lo Stock Exchange di Malta ristrutturazione, delocalizzazione e ri-domiciliazione di società e gruppi di imprese, costituzione e gestione di fondi d’investimento e OICR di diritto maltese, pianificazione fiscale internazionale, consulenza legale e fiscale in materia di compliance e antiriciclaggio.
Il ruolo del Corporate Advisor
Il Corporate Advisor ha un ruolo fondamentale nel processo di quotazione in borsa in quanto si occupa di verificare che la società soddisfi tutti i requisiti necessari; inoltre la assiste nella predisposizione e compilazione dell’application come previsto dal Regolamento Prospects.
Nello specifico, il Corporate Advisor:
Svolge un lavoro di due diligence.
Verifica l’efficacia della corporate governance della società.
Redige i documenti contabili.
Verifica l’attendibilità e la corretta costruzione del business plan di riferimento.
Si accerta che gli amministratori abbiano chiari gli obblighi e le responsabilità che derivano dalla quotazione in borsa.
Raccoglie tutte le informazioni necessarie per predisporre e presentare i documenti di ammissione (application).
Nella fase successiva alla presentazione della domanda Il Corporate Advisor mantiene con la società un rapporto contrattuale per tutta la durata della sua permanenza nel listino Prospects; inoltre il Corporate Advisor sarà costantemente in contatto con la Borsa di Malta e con il mercato, così come richiesto dal Regolamento Prospects.