Blasio Legal Advisors ha ottenuto l’accredito di Corporate Advisor presso Malta Stock Exchange Prospects
Lo studio è lieto di annunciare di essere stato accreditato quale Corporate Advisor dello Stock Exchange di Malta – Prospects M.T.F. (Multilateral Trade Facility).
Per le PMI italiane Il segmento Prospect della Borsa di Malta è l’equivalente dell’Aim Italia, il mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese.
Inoltre, dato che si tratta di una borsa comunitaria, le PMI potranno avvalersi dell’agevolazione introdotta nella Legge di bilancio 2018 (emessa in Italia) che per il triennio 2018/2020 ha previsto in favore delle imprese che si quoteranno su mercati regolamentati europei un credito di imposta pari al 50 % dei costi di advisory sostenuti, fino a un ammontare pari a 500.000 €.
Infine, la tempistica estremamente ridotta per la quotazione e i costi molto minori rispetto agli altri mercati borsistici degli altri paesi comunitari come l’AIM, confermano lo Stock Exchange di Malta – segmento Prospects M.T.F. come un’opportunità importante per accedere al mercato dei capitali in ambito internazionale.
Il nostro studio, presente a Malta dal 2016, è costituito da avvocati italiani con esperienza ultra ventennale nel settore della Corporate Governance e assite le PMI in tutte le fasi procedurali e di consulenza finalizzate all’ottenimento della quotazione.